Seguici su
Cerca
Descrizione

OGGETTO: attivazione social networking consortili

La normativa regionale attribuisce ai Consorzi di Area Vasta plurime attività istituzionali; tra queste particolare rilievo assume l’informazione e sensibilizzazione dei cittadini circa le modalità di corretta separazione dei rifiuti.
Numerosi gli interventi di comunicazione sino ad oggi svolti dal Consorzio sia in occasione di modifiche ai servizi di raccolta che presso istituti scolastici per favorire, anche tra i più giovani, la conoscenza e le motivazioni della raccolta differenziata.
Il Consorzio ha poi realizzato campagne informative sui giornali locali e spot televisivi; gli ultimi, girati con sportivi professionisti della nostra provincia, sono stati particolarmente apprezzati.
Ciò detto, si comunica che per ampliare l’offerta informativa il Consorzio ha attivato propri account sui più importanti strumenti di comunicazione di massa oramai di agevole utilizzo da parte dei cittadini.
Su Youtube il “Consorzio Rifiuti VCO” ha aperto apposito canale dove sono presenti i video delle campagne informative consortili video sino ad ora ideate; tra questi meritano evidenza quelli dedicati alle diverse tipologie di rifiuto realizzati con bambini di scuole elementari che consentiranno, tramite le lavagne interattive, anche modalità di informazione gestita direttamente dagli insegnanti.
Per potenziare la conoscenza delle modalità di raccolta differenziata e delle attività consortili nonché sviluppare un ulteriore canale di comunicazione con i cittadini, il Consorzio ha inoltre aperto profili con denominazione “Consorzio Rifiuti del VCO” sulle piattaforme social Facebook ed Instagram, le cui caratteristiche di proporre contestualmente brevi testi ed immagini consentono immediata comprensione e rapidità di diffusione.
A tal fine, il CdA consortile ha approvato le “social media policy” che disciplinano l’utilizzo e la gestione delle pagine istituzionali del Consorzio create sui social networking.
Saremo pertanto grati se le Amministrazioni comunali in indirizzo vorranno diffondere la presente informazione sui rispettivi siti istituzionali o tramite propri social al fine di espandere progressivamente il numero di utenti.


Cordialmente.

Il Direttore
Roberto Righetti
documento sottoscritto con firma digitale ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. 82/2005


CONSORZIO RIFIUTI DEL V.C.O. - Prot 0001379 del 15/11/2021 Tit 1 Cl Fasc

Pagina aggiornata il 16/04/2025 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri